21 febbraio 2009. Le parole e le immagini

Ore 17.00, palazzo del Seminario – sala conferenze “G.B. Amico” (Ad alto volume)

Le collezioni antiche della Biblioteca diocesana di Trapani. Ricchezze e curiosità di un patrimonio in crescita. Presentazione del fondo antico della biblioteca “G.B. Amico” e dei progetti di restauro librario Intervengono: Lorenzo Baldacchini, professore di Biblioteconomia e Bibliografia dell’Università di Bologna; Vincenzo Fugaldi, dirigente del Servizio Beni bibliografici e archivistici della Soprintendenza di Trapani; Simona Inserra, restauratrice titolare della società Antico Valore di Catania; Giuseppe Giannantonio, responsabile del Sistema bibliotecario di ateneo di Palermo

La “cura” del libro. Dimostrazione dal vivo di alcune fasi del restauro librario a cura della società Antico Valore di Catania.

Ore 21.00 “Le parole delle immagini”. Un viaggio tra le opere della Di.ART e le parole di poeti e scrittori del Novecento (a cura di Stefania La Via e Liborio Palmeri). Voci di Ornella Fulco e Giancarlo Cara.

.

This entry was posted on sabato, febbraio 21st, 2009 at 17:28 and is filed under ARTE, LETTERATURA E TEATRO. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. Both comments and pings are currently closed.

 

Comments are closed.